FAQ - Francesca
15405
page-template-default,page,page-id-15405,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.3,vc_responsive
 

FAQ

CHI È UN GRAPHIC DESIGNER FREELANCE?

Un Graphicfreelance è un libero professionista che lavora in autonomia.

CHE SERVIZI OFFRI?

Grazie alla mia capacità creativa e all’esperienza nella comunicazione, studio la corretta strategia, progettando composizioni grafiche di forte impatto visivo orientate alla comunicazione della vostra azienda

QUALI SONO I VANTAGGI DI AFFIDARSI A UN DESIGNER FREELANCE?

Un freelance gode di maggiore flessibilità e autonomia. A differenza di un’agenzia può gestire il proprio tempo in maniera elastica sviluppando progetti in tempi più brevi con costi inferiori. Grazie alla rete di collaborazioni professionali può offrire la stessa gamma di servizi di un’agenzia con costi più contenuti.

HAI UN LISTINO PREZZI?

No, perché non è possibile fissare un prezzo specifico a ciascun prodotto o servizio Ogni progetto ha specifiche differenti ed ogni esigenza va ben studiatae una valutazione specifica.

LAVORI CON UN TEAM?

No, non ho un team ma per progetti più complessi mi affido a professionisti creando un team creativo momentaneo. La mia esperienza e le mie competenze sono necessarie per gestire il tuo progetto creativo.

PUOI LAVOARE A DISTANZA?

La distanza non rappresenta in alcun modo un problema. Lavoro con clienti di tutta italia e anche all’estero. Possiamo fissare una call in skype

PUOI COMINCIARE SUBITO?

Dedico il 100% a tutti i clienti. In base alle richieste decideremo insieme le tempistiche dipendendo dalla complessità del progetto. sarai sempre aggiornato sullo stato dei lavori.

PUOI REALIZZARE PROGETTI GRAFICI A BASSO COSTO?

Fornendo i testi, le immagini (salvate con risoluzione adeguata) oltre a limitare i cambiamenti e le modifiche al progetto, Faciliterai  il mio lavoro e abbattere i costi di produzione. Un professionista non può offrire servizi professionali a basso costo ma realizzare progetti a prezzo equo. Un’altra ipotesi è richiedere un “pacchetto lavori invece di commissionare i progetti singolarmente.

VORREI UN PROGETTO UGUALE A UN’ALTRO CHE HO VISTO

Tutto ciò che mi fornirai come moodboard, illustrazioni, design o spunti visivi mi aiuteranno a capire lo stile che vorresti. Non realizzo cose uguali ad altre, sarebbe copiare! Credo sia più originale lavorare insieme per creare e progettare la tua idea.

SONO IMPORTANTI LE IMMAGINI?

Le immagini sono fondamentali per ogni progetto grafico pertanto devono essere in alta qualità. (alta risoluzione).Presentare un catalogo o una brochure con immagini di scarsa qualità, oltre ad essere visivamente poco gradevole, trasmetterebbe poca professionalità.

PUOI OCCUPARTI DELLA STAMPA?

Assolutamente si. La collaborazione con tipografie o centri stampa mi permette di offrire anche il servizio di stampa per i progetti che realizzo, garantendo inoltre la miglior qualità garantendo il la migliore qualità e rapporto qualità-prezzo.

PUOI OCCUPARTI DI REPERIRE FOTOGRAFIE?

Si. Posso reperire foto tramite un archivio personale oppure risorse tramite banca dati. I costi per le foto vengono preventivate separatamente.

COSA CHIEDI PRIMA DI INIZIARE UN LAVORO?

Prima di tutto mi accerto di avere un design brief completo del progetto attraverso la compilazione di un questionario, una volta capite le esigenze del cliente e definito il progetto,compilo una nota cliente con la descrizionedettagliata dell’offertae le specifiche del lavoro che verrà accettata e firmata dal cliente.

IL PREVENTIVO POTREBBE VARIARE?

Ogni singolo preventivo è fatto in base alle richieste del cliente, una volta stabilita la quotazione del progetto il costo non subirà modifiche a meno che il cliente non richieda servizi diversi, successivi all’approvazione del preventivo.

HAI UN METODO DI PAGAMENTO?

Si. Le modalità di pagamento sono bonifico bancario,paypal opostepay.

I FILE SORGENTI SONO DI MIA PROPRIETÀ?

Il cliente è proprietario dei file pronti per la stampa, ad esempio il pdf. Non possiede, invece, i file sorgenti del progetto, l’originale delle fotografia (a meno che non sia stato il cliente stesso ad acquistarle). Qualora il cliente richieda il materiale sorgente è previsto un costo aggiuntivo. I loghi invece  vengono forniti nei vari formati utilizzabili per stampa e web, i quali, però, rimangono di proprietà intellettuale dell’autore.

HAI ESIGENZE PARTICOLARI?

Sono disponibile e rispondere ad ogni tua esigenza, dubbio o domande. Scrivimi a  oppure compila la form contatti.

Chiama
Directions